Image

Alcune Cose Che Ho Scritto

Conoscere a fondo la teoria e la pratica del Crisis Management non basta, bisogna conoscere il mercato in cui si opera, bisogna conoscere la Ristorazione.

Sono anni che scrivo di enogastronomia e di Ristorazione in generale, sicuramente più di venti, da quando iniziai quasi per hobby come Ispettore per una nota Guida. 

Ho continuato poi negli anni a scrivere su varie testate e non solo di cibo ma anche appunto di temi ad esso correlati, a partire dal Marketing di cui oggi tanto si parla come panacea del Settore, fino alla tecnica vera e propria di cui sono un appassionato, specialmente di Pizza, come è noto.

Ho la fortuna di poter scrivere quando mi va e di essere ospitato in una testata prestigiosa come il Gambero Rosso, seconda solo alla Guida Michelin. Non mi occupo più, ovviamente, di recensioni ma di argomenti la cui importanza è oggi basilare per comprendere il funzionamento dell'azienda di Ristorazione, perché continuare a vedere i "locali" come attività semplici da mettere su e gestire, è una ingenuità che nessuno si può più permettere. 

Qui ho riportato una selezione di articoli e di comunicati recenti, senza andare a scavare nelle profondità del Web. Sono rappresentativi di come la penso ora sui temi importanti di questo momento e non. Spero che  non vi annoierete a leggerli, e che possiate trovare in ognuno spunti interessanti su cui riflettere.