Ristorazione: “Salva il Tuo Locale!”, la strada per uscire dalla crisi

I Ristoranti sono tra i settori più colpiti dalla crisi sanitaria del Coronavirus. Tanti i locali di Ristorazione che stanno vivendo ore difficili, perché non sanno come andare avanti in questo periodo di congelamento degli acquisti.

ristoranti sono tra i settori più colpiti dalla crisi sanitaria del Coronavirus. Tanti i locali di ristorazione che stanno vivendo ore difficili, perché non sanno come andare avanti in questo periodo di congelamento degli acquisti.

Come uscire da questo pantano dunque?

A tracciare la strada che conduce fuori dalla crisi ci ha pensato Marco Lungo, un consulente specializzato a salvare dalle crisi le attività di ristorazione.

Marco Lungo ha infatti appena dato alle stampe un libro intitolato “Salva Il Tuo Locale!“, dedicato appunto a come risolvere le crisi dei locali di ristorazione.

Un vero e proprio manuale, mai come ora attuale, e che in questo periodo storico risulta prezioso più che mai.

Dopo più di due anni di gestazione il manuale è un riferimento sicuro su come affrontare non solo la crisi del Covid-19 e le sue conseguenze ma anche e soprattutto le comuni crisi che ciclicamente affliggono la quasi totalità dei locali di ristorazione.

Nel libro di ben 392 pagine viene affrontata la crisi in tutti i suoi aspetti: dalla sua individuazione, alla analisi delle cause, fino alla Gestione Finanziaria e del Personale. Inoltre, una volta arrivati alla risoluzione, sono presentati gli aspetti da curare per evitare che la crisi si ripresenti o che si instauri nel caso si scelga di aprire un locale di ristorazione.

Salva Il Tuo Locale! è un manuale che non può mancare nella libreria di qualsiasi titolare di una azienda di ristorazione. La sua trattazione, infatti, offre un panorama completo su tutti gli strumenti che può avere a disposizione chi affronta la crisi per comprenderla e risolverla. In più, permette a qualsiasi lettore di comprendere con facilità anche i termini legati alle attività del commercialista e degli avvocati.

Sul sito www.salvailtuolocale.it è possibile poi trovare ulteriori informazioni sul libro e sull’autore, e su come poter scaricare un estratto indicativo dello stile di scrittura e dei temi trattati nel libro.

VAI ALL'ARTICOLO


Stampa  Email

Related Articles